Kenya (Mount) Point Nelion Via Shipton

Kenya (Mount) Point Nelion Via Shipton
treeclimber
4 24/12/2008

Il nostro obiettivo era la Punta Batian, quella più alta, ma purtroppo il tempo non ci è stato amico. E’ stato stupendo per tutto l’avvicinamento ed ha deciso di mettersi al brutto proprio il giorno che siamo arrivati all’Austrian hut. La notte ha nevicato, non molto solo pochi cm, ma sono bastati per riempire di verglas la roccia. Abbiamo comunque provato a salire il giorno di Natale, ma solo per fare una prova, pochi tiri giusto per studiare bene l’itinerario in previsione della salita vera e molto lunga che ci avrebbe aspettato a S.Stefano sino alla cima più alta. La roccia fredda l’avremmo anche domata se non fosse che verso le 14.00 il cielo si è fatto nero ed in mezzo a fulmini e tuoni ci siamo presi una bella grandinata…e allora giù le doppie, tra l’altro pessime visto che non eravamo nella zona di quelle attrezzate. Abbiamo atteso due giorni, gli unici disponibili poichè il 29 ci aspettava, come da accordi, il corrispondente dell’agenzia all’ingresso del parco con il fuoristrada per riportarci a Nairobi, ma non sono bastati poichè ha nevicato ancora e non siamo stati abbastanza “machi” da provare a salire lo stesso…peccato, sarà in un’altra vita!!