Kananaskis Park Whiteman Falls (Opal Falls)

ilcontevlad
5 02/03/2020
Commento sul ghiaccio
top

cheko diceva 1h dalla macchina all’attacco, noi ce ne abbiamo messe quasi 3.
la prima parte fino al canyon l’ho trovata la cosa più alienante della mia vita.. siamo andati con sci e ciaspole trainando una slitta a testa con dentro lo zaino, mossa vincente! a piedi non avremmo fatto neanche 100m, c’è più di 1m di neve non portante sulla strada.
il canyon è magico, una cosa lunare…
la pozza non ha corrimano, attenti a non finirci dentro, è molto profonda e non sareste i primi.. sosta a fix a sx da cui si scende con 1 doppia (non buttate le corde!!)
cascata salita con 2 tiri e sosta in una bellissima grotta. ghiaccio top e scalata anche migliore!
poi abbiam fatto anche la bellissima red man soars, sembra una cacatina ma è anche più bella di whiteman! da non mancare assolutamente!

video qui:

con seb!

sci e ciaspole si possono affittare da Gear Up in canmore, molto comodo, come anche picche, ramponi, caschi e scarponi da scalata.