Kalymnos – School (Falesia)

Kalymnos – School (Falesia)
moa
5 12/10/2011

Visto l’affollamento del settore Odissey siamo saliti fino al settore School – Jungle Book. In tarda mattinata abbiamo fatto quello che era asciutto, viste le pioggie della notte, “baloo” 5B e “The couch” 5c+. Qui la roccia è ottima, ma la spittatura (e i gradi) un po’ esagerati…
Nella guida di Kalymnos la prima via risulta “Dancinc Queen” 5c+, in realtà adesso ne hanno spittate altre due ancora più a sx. Noi abbiamo fatto la più a sx, non mi ricordo come si chiama, era sul 5C/6A ed era veramente bella, con una spittatura meno abbondante e più normale.
Nel primo pomeriggio, dopo l’ennesimo temporale, abbiamo fatto la via Kalymnos 2000. Davvero piacevole e con un’uscita su vista mozzafiato, la consiglio. Si possono unire i primi due tiri e gli ultimi due, anche con corda da 60, 12 rinvii bastano. I gradi (4c, 5A, 5C, 5B, 4B) sono giusti. Il 5C ha un passagino di placca niente male! Scesi con due doppie da 60, l’ultima ti porta dentro ad una grottina spettacolare, escono delle foto da rivista! Attenzione salendo a non confersi con gli spit della via a fianco, sono davvero vicini.

In cordata con Save e con Sandro e Oriana. Abbiamo lasciato tutta la folla sotto e ci siamo goduti un’arrampicata silenziosa in un ambiente unico.