Kala Patthar Trekking da Namche Bazaar a Kala Patthar (5 gg.)

Kala Patthar Trekking da Namche Bazaar a Kala Patthar (5 gg.)
max49
5 08/11/2010

Trek percorso solo in parte a causa di un attacco di mal di montagna, la mia socia invece ha fatto tutto quanto descritto e non contenta ha anche salito il Lobuche peak 6119.
Il trek è stato svolto col supporto della organizzazione di Sherpa Nepalesi Monviso Trekking (www.monvisotreks.com)e è stato oganizzato dalla grande Giovanna nell’ ambito del Progetto Margherita (attività umanitaria del Soccorso Alpino Piemontese vedi sotto www.caiivrea.it Notizie/progetto margherita http://www.caiivrea.it/index.php?view=category&id=104%3Aprogetto-margherita&option=com_content&Itemid=60 )

Trek percorso assieme a Linda e col supporto degli Sherpa Pemba e Laphka (per la parte Lobuche peak), e i portatori Domi e “non mi ricordo”.
8-11 Da Namche a Tengboche
9-11 Da Tengboche a Dingboche
10-11 Da Dingboche a Lobuche e visita alla piramide CNR
11-11 Mi sveglio coi sintomi del mal di montagna: mal di testa terribile, un po’ di nausea e decido di scendere, Pemba mi fa accompagnare da Domi e prosegue con Linda faranno il campo base Everest, il Kala Patthar e dopo essersi incontrati con Laphka e un altro Italiano Dino saliranno il Lobuche Peak.
11/12-11 Scendo a Namche passando da Pheriche assieme a Domi
13-11 Domi rientra a Lobuche, a Namche tempo osceno, visibilità ridottissima e freddo polare
14-11 Tempo un po’ migliore, vado a Thame 3800 da solo (650 mt in circa 7h A-R9, bella vallata a picco sul fiume, boschi un bel ponte su uno strapiombo, da Thame parte il sentiero per il Tibet e c’è un monastero.
Purtroppo verso mezzogiorno il tempo peggiora, lascio perdere il monastero e rientro a Namche.
15-11 Torno a Everest view
16-11 Finalmente arrivano Pemba, Laphka, Dino e Linda
17/18-11 scendiamo a Lukla con un po’ di patema perchè l’ aeroporto è chiuso da giorni e ci sono 1500 persone bloccate li
19-11 Solo usando l’ elicottero, con un delta prezzo pauroso, riusciamo a rientrare a Kathmandu