Kala Pattar da Lobuche

Kala Pattar da Lobuche
giada
5 20/10/2010

Nessuna difficoltà, sentiero ben tracciato, senza problemi.
Unico neo il troppo affollamento!

Prima salita ad una vetta del trekking che stiamo facendo in Nepal.
Che emozione essere al cospetto degli 8000, un altro pianeta rispetto a quello che siamo abituati qua, tutto moltiplicato e ampliato: dove da noi finiscono le vette, qua si comincia a salire!
Siamo in 19 più la nostra guida Plamen,il sirdar Baktha, tre sherpa Raz, Razendra e Bahatur. Siamo partiti non presto da Lobuche e passata Gorak Shep (prende il telefono) siamo giunti in vetta senza difficoltà, peccato per Patrizia che non ha salito l’ultimo pezzo per un attacco di febbre, ma lei si consola e si evita la fatica: intanto, dice lei, c’era già stata l’anno scorso in una giornata splendida! Lo spettacolo è grandioso, purtroppo stiamo pochissimo in vetta, visto l’affollamento, giusto il tempo delle foto e scendiamo a Gorak Shep dove ci aspetta Patti per il pranzo: come al solito riso e patate!
Discesa a Lobuche passando dalla Piramide del Cnr, visitata ieri, a fare due foto col sole.
Un saluto ai fantastici compagni di viaggio che ho avuto la fortuna di incontrare quest’anno!: Angelo, Attilio, Bruno, Camillo, Clara, Claudio, Claudio, Franca, Giovanna, Giovanni, Guido, Luciano, Luisa, Mario, Natale, Paolo, Patrizia, Roberto.