Carpanea (Rocca) – Kaimano (Falesia del)

kowalski
5 22/10/2017
sempre più auto, furgoni ecc..parcheggio e viabilità complessi.

Indirizzati a questa falesia dal mitico Giorgio Delfino in persona non possiamo che:
1) ringraziare Giorgio per il lavoro fatto (anche di sentieristica) in questa bellissima falesia (magari contribuendo con offerta economica alla chiodatura)
2) rispettare l’ambiente, portandosi via anche i mozziconi di sigaretta, il nastro usato per le dita ecc..
3)scalare, scalare e poi ancora scalare come non ci fosse un domani su roccia al 90% perfetta.
Per noi anziani e no big un festival di grado tra il 6a e il 6b di assoluto livello con chiodatura che “ti invoglia a provare” e quando riesci ritrovi un po di gioia fanciullesca e anche di autostima e i gradi non sono regalati e, a parte qualche piccola sfasatura, consolidati. La falesia inizia ad essere, giustamente, affollata ma il gran numero di itinerari omogenei non crea problemi.
Consiglio tra le altre la 19 demoni 6a+, da non perdere.
Con Alda, Irene e il Mauri oggi abbiamo finito i polpastrelli.