Jomson – Lo Manthang Trekking del Regno proibito del Mustang o Regno di Lo

Jomson – Lo Manthang Trekking del Regno proibito del Mustang o Regno di Lo
giorgiobi
19/10/2017

Viaggio Avventure nel Mondo effettuato nella seconda metà di ottobre. Il trek è stato già ben descritto da chi mi ha preceduto. Il Mustang è una regione bellissima molto diversa da altre zone famose del Nepal. Qui prevalgono paesaggi molto aridi con bella vista sulla zona dell’Annapurna e del Dhaulagiri . La limpidezza del cielo, il colore sempre diverso delle rocce, la natura selvaggia del luogo e i piccoli appezzamenti coltivati rendono il luogo davvero adatto ai malati di fotografia. Il facile percorso è alla portata di chiunque sia minimamente allenato. Dormendo sempre in tenda (ma quasi sempre si ha la possibilità di dormire in discreti lodge), le nostre tappe sono state le seguenti: Kagbeni-Chhusang Chuusang-Syangboche Syangboche-Dhakmar Dhakmar-Lo Manthang Lo Manthang-Yara Yara-Tangge Tangge-Chuusang Chuusang-Muktinath. A Lo Manthang abbiamo dormito tre notti per avere due giornate piene da dedicare alla visita dei villaggi posti a pochi chilometri dal confine Tibetano. Molto bella anche la zona di Pokhara con il suo lago a cui consiglio di riservare almeno una giornata piena.