Jolanda (Punta), avancorpo – La Paura Uccide la Mente

baley93
5 25/06/2022

finalmente abbiamo avuto modo di ripeterla .
la roccia è fantastica , un po di lichene lungo qualche metro di l2.
nel complesso scalata fantastica su placche belle tecniche e muri a tacche .
complessivamente meno bella della vicina bagno di realtà perche non ne condivide la continuità e omogeneità delle difficoltà, ma parliamo di valutazioni soggettive.

oggi salita più o meno in libera con qualche resting: ( i tiri : 6b ,6b ,7a,6a) il tiro più duro è un capolavoro di roccia perfetta : una facile sequenza porta ad alcuni metri delicati sempre con piedi discreti ma mani difficili da vedere al primo colpo , poi occorre vincere uno strapiobino affatto semplice, quindi traverso a dx facile e poi diedro infingardo dove servono ancora energie.

nel complesso , come per la vicina la soddisfazione è tanta .
super!!!
con danilo

ps la sorgente che si trova prima dell’attacco ad oggi è ancora bella attiva (inverno secchissimo e primavera idem)