Jo (Mount) da Adirondak Loj

Jo (Mount) da Adirondak Loj
vicente
5 01/01/2021
Adirondak Loj Road in buone condizioni tutto sommato, ma occorre prestare grande attenzione a causa del ghiaccio.

Condizioni perfette per questa escursione invernale con cui abbiamo festeggiato l’anno nuovo.

Il sentiero era ben innevato e battuto. I tratti ghiacciati sono stati facili da superare grazie ai ramponcini.
L’itinerario e’ decisamente famoso e frequentato, e anche oggi non ha fatto eccezione.

Salendo, abbiamo ammirato le meravigliose colate di ghiaccio dalle numerose formazioni rocciose che costellano la montagna. Stalattiti di ghiaccio veramente affascinanti.

Poco prima della vetta, delle scale di legno facilitano il superamento di una fascia rocciosa.

Dalla vetta abbiamo ammirato un panorama meraviglioso grazie alla giornata soleggiata.

Con Shouling, alla prima vera salita insieme dopo tantissimo tempo a causa della lontananza forzata per 11 mesi causa pandemia e restrizioni del governo di Singapore.

Uno splendido ritorno alla montagna vera per me da fine febbraio, quando avevo effettuato due belle salite nell’Appennino Ligure. Un’astinenza lunghissima, ma ripagata da una natura straordinaria nel cuore della riserva dei High Peaks.