Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Villanova

Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Villanova
lucaf67
4 12/09/2020
Si arriva con la macchina fino alla Trattoria Villanova. Parcheggio a pagamento. Tutta la giornata 3 €. partite attrezzati con la moneta. Ho visto che al rifugio salgano le macchine dalla strada sterrata, ma non so se occorre un permesso o si paga qualcosa al rifugio o altrove.

Ottima escursione per fare fiato e gamba, chiaramente scegliendo, almeno in salita, il sentiero tra il sottobosco. A scendere abbiamo fatto la sterrata, dove purtroppo passano sia le macchine ma anche le bici.

Come detto, è un bella escursione per quelli che come me hanno avuto un infarto e due stent alle coronarie. Chiaramente ci sono delle parti, scegliendo il sentiero dal sottobosco leggermente impegnativi per la gamba poco allenata e per il fiato corto, altrimenti si può scegliere di salire dalla sterrata, comoda anche con scarpa da ginnastica e infradito. Abbiamo pranzato al rifugio che ormai è una certezza nella sua ottima cucina. Menù fisso a 20 €. Spettacolo. Buono e abbondante. Wi-fi gratuito. Chiedete la password.