Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Luserna San Giovanni per la Val Pellice

andrea81
01/09/2018
MTB

Partenza da Bricherasio, dopo Torre Pellice fino a Bobbio per strade secondarie, e da qui a Villanova all’inizio dello sterrato. Grazie alle piogge di ieri (non abbondanti) poca polvere e fondo stradale perfetto (eccetto la durissima rampa cementata prima del bivio per Crosenna). Strada con tratti facili alternati a rampe più dure, ma si pedala davvero con piacere specialmente in giornate terse come oggi.
Raggiunta la Conca del Prà ho continuato per il Colle Barant, più che altro per vedere in che stato fosse la strada dato che l’ultima volta era simile al greto di un torrente. E con sorpresa ho constatato che è perfettamente ciclabile, seppur un po’ ripida a tratti. Salito fino a quota 2100 m circa, poi nuvole minacciose mi hanno suggerito di scendere rapidamente…. ma non è bastato… gran lavata da Bobbio a Torre Pellice (la Val Pellice non si smentisce mai dal punto di vista meteo).
Sempre un bel giro.