Jervis Willy (Rifugio) alla Conca del Prà da Luserna San Giovanni per la Val Pellice

anonymous
5 27/10/2007
MTB

Partenza da Luserna di buon mattino, fino a Villanova nulla da segnalare.
A Villanova la sorpresa di trovare già un pò di nave, caduta in settimana…
Proseguo sulla sterrata che conduce al Prà, ma al primo rampone precedente il bivio per Crosenna non è più possibile proseguire in bici se non avendo lavorato in qualche circo come equilibrista…L’anteriore scappa ovunque, la rouera lasciata dai mezzi del Jervis non permette il passaggio di entrambi i pedali, quindi scendo e proseguo a piedi, qualche breve tratto ancora ciclabile fino alla Cascata del Pis dove faccio dietrofront.
Decisamente divertente il ritorno in discesa sulla neve, praticamente tutto ciclabile tranne nel rampone di Mirabucas ed in quello dove la sterrata si separa dal sentiero.
Infine la discesa velocissima dal bivio per Crosenna fino a Villanova, poi con l’asfalto ritorno a casa.

Saluto le due salamandre pezzate che prendevano il sole nel parcheggio di Villanova e non dimenticherò per un pezzo le facce dei camminatori che ho incontrato sul ritorno vedendomi sulla bici…