Janus (le) da Montgenevre

fyplom
3 21/04/2013
Polverosa

Arrivati al Monginevro verso le 8.30 nevicava abbastanza grosso. Aspettiamo qualche minuto e non smette. Andiamo via verso Briancon ( meteo france dava variabilità ma non perturbazione in zona). Andando giù vediamo che non migliora così invertiamo la marcia verso casa. Arrivati di nuovo al Monginevro aveva smesso di nevicare e la visibilità era molto migliorata. Si parte! Salita su pista deserta e deviazione sulle piste chiuse del Janus ( le altre sono aperte). Arrivati al colle ( arrivo seggiovia) vento gelido che ci ha costretti a scendere di qualche metro per togliere le pelli. Discesa su 25 cm neve quasi invernale molto divertente ma breve fino ad incrociare le piste. Ancora qualche fuori pista vicino alle chalmettes dove avevamo lasciato l’auto. Oggi gomme termiche indispensabili per raggiungere il parcheggio alle chalmettes.

Con l’inossidabile Lia e Sepp. Grazie ancora per l’ottimo pranzo offerto e cucinato da Dolores arrivati a casa!