Janus (le) da Montgenevre

Janus (le) da Montgenevre
La gita
scristal2
4 30/11/2008
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
800

Ultimo we di impianti chiusi. Sono caduti 20-40 cm di neve , nella parte alta il vento ha gia’ lavorato molto creando accumuli soprattutto sui versanti nord-ovest. La strada di accesso al forte di vetta e’ molto “pittoresca” al momento, una specie di toboga tra i roccioni e una cornice di neve sul bordo a tratti anche alta piu’di 1 metro. Ulteriori precipitazioni unite al lavoro del vento potrebbero pero’ “riempirla” e rendere sicuramente piu’ disagevole e anche pericoloso tutto il lungo traverso sul pendio.Valutare sempre attentamente questo tratto.

Previsioni azzeccate : strati di nubi nelle valli e ampi sprazzi di sole in quota con ottima visibilita’ anche se con vento a raffiche talvolta assai fastidiose oltreche’ gelate !
Era l’ultima occasione prima dell’apertura degli impianti prevista il 6/12 per poter completare anche qui il giochino mtb-pedule-sci . Dopo il divertentissimo toboga della stradina, abbiamo alternato tratti di farina dove piu’ ripido e tratti di pista perfettamente fresata sino all’auto.
Con I. e Claudia 4wd.

Link copiato