Jafferau

Jafferau
lucabelloni
4 04/03/2018
un po' di neve sulla strada al mattino, pulita al pomeriggio
Polverosa pesante

Bella giornata di fuoripista allo Jafferau. Anche qui parecchia neve, ma credo un po’ meno che in media valle; inoltre, la notte serena l’ha forse asciugata un po’ rendendola piuttosto veloce. Al mattino ancora molti spazi intonsi, poi col passare delle ore specie nella parte alta era ormai tutto tracciato, mentre nei boschetti qualche spazio intonso l’abbiamo ancora trovato anche nel pomeriggio. Nei primi 200 metri in alto ci sono parecchie pietre in agguato nascoste sotto la neve fresca, quindi bisogna fare attenzione, poi ottima farina fino a 2.000 m circa, e sotto un po’ più pesante e anche un po’ di crosta sui pendii maggiormente esposti al sole. Abbiamo girato un po’ ovunque, scendendo anche un paio di volte sulla Decauville, e io ho concluso la giornata con il lungo fuoripista sotto la cabinovia…qui ovviamente neve pesante ma sempre sciabile.
Giornata bellissima, soleggiata al mattino con qualche velatura da metà pomeriggio. Parcheggio pieno ma poche code agli impianti…un peccato che da qualche anno abbiano eliminato il giornaliero valido solo allo Jafferau…37 € mi sembrano davvero troppi per sciare su 5 impianti!!!