Jafferau

Jafferau
lucabelloni
3 14/01/2017
Polverosa

Prima uscita del corso Fuoripista del CAI Pianezza. Siamo stati incerti fino all’ultimo se andare allo Jafferau o al Melezet visto che nei giorni precedenti gli impianti dello Jafferau erano chiusi per il forte vento…poi fortunatamente il vento si è un po’ calmato e ne è uscita una giornata tutto sommato buona.
La nevicata di venerdì ha portato circa 20-30 cm di neve recente; in alto il vento l’ha in gran parte spazzata e conviene stare in pista, mentre nei boschetti la neve si è mantenuta bene, anche se è comunque un po’ gessosa…in basso (in particolare lungo lo Challier) la neve è un po’ al limite e quindi ogni tanto si tocca qualcosa (quasi sempre rami), però di questi tempi non si poteva sperare di meglio!!!
La mattina c’erano ovviamente ancora molti spazi intonsi, poi ovviamente col passare delle ore era sempre più difficile trovare spazi vergini anche perché solo noi eravamo circa 50…
Poca gente come sempre e sciata divertente, sicuramente meglio di quanto si potesse prevedere…giornata abbastanza buona, con un po’ di vento in alto e qualche leggera nevicata nel pomeriggio.