Jafferau

Jafferau
lucabelloni
4 18/01/2014
Polverosa

Prima uscita dello stage fuoripista del CAI Pianezza, 42 iscritti. Innevamento abbondante grazie alla nevicata di giovedì, che ha portato 40-50 cm, in più da metà mattinata ha ripreso a nevicare, dapprima debolmente, poi nel pomeriggio sempre più intensamente. Fuori dal bosco la visibilità era abbastanza scarsa, quindi ci siamo tenuti prevalentemente nel bosco, anche perché in alto il vento ha lavorato parecchio e si toccano molte pietre. Poca gente oltre a noi, al mattino i fuoripista erano ancora quasi tutti intonsi, ovviamente a fine giornata la situazione non era più la stessa. Farina spettacolare anche se leggermente pesante e divertimento assicurato negli splendidi boschetti dello Jafferau.
N.B.: durante la giornata io e il mio gruppetto stati fermati da militari e carabinieri…essendo stata revocata l’ordinanza comunale che vietava il fuoripista e avendo tutti ARTVA e PALA, il tutto si è risolto senza problemi, però in mancanza dell’attrezzatura (peraltro obbligatoria!!!) si rischiano multe pesanti.