Jafferau

Jafferau
La gita
lucabelloni
3 21/12/2013
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa pesante

Giornata con gli impianti, sperando di trovare qualche fuoripista in condizioni accettabili. Qui la nevicata di giovedì è stata decisamente scarsa, 10 cm in paese e 20-30 in alto, tanto che il rientro si fa in cabinovia, e quindi i fuoripista fattibili non sono molti e si toccano comunque parecchie pietre. Da evitare assolutamente i fuoripista in alto perchè sotto la neve recente non c’è nulla, gli unici fattibili sono nella parte centrale, stando nel bosco e seguendo i valloncelli più riparati qualcosa di interessante siamo riusciti a farlo, trovando pochissime tracce, anche se le solette non hanno particolarmente gradito…
Nel corso della giornata la temperatura è salita parecchio e dalle 13 circa la parte centrale è stata avvolta in un banco di nebbia che ha appesantito la neve, quindi nel pomeriggio abbiamo sciato in pista visto che in alto c’era il sole.
Pochissima gente sulle piste, giornata comunque molto piacevole…speriamo che la perturbazione natalizia sia più abbondante di questa!!!

Link copiato