Jafferau (Monte) da Bacini Frejusia

sb51
3 09/05/2017
1900

Oramai si parte sci a spalle per circa 15′ su pendio subito sostenuto.
Superato il tratto erboso si calzano gli sci fino in punta.Questa volta mi sono tenuto tutto a destra degli impianti facendo un breve tratto di cresta per raggiungere la spianata di cemento in prossimità dell’orribile traliccio.
Ci starebbe proprio bene un bell’indicatore con nome e cognome e quota come si usa solitamente su punte più civili……Chi vive sperando!!!!!!!!!
A scendere neve duretta il primo tratto poi si ammorbidisce un pochino più in basso,speriamo ad una trasformazione più seria.Oggi visto una macchina operatrice che con i cingoli rompeva la neve in superfice peccato che non veniva lisciata…..Misteri della fede…..

Oggi splendida giornata sia per il tempo meteo sia per mancanza di “zavorre varie”Parte gli scherzi, pur nonostante in settimana parecchi pensionati e non in punta,cani compresi.
Come sempre un grazie al sottoscritto che si è accompagnato…..