Jafferau (Monte) da Bacini Frejusia

federava
3 16/11/2014
buono, al mattino velo di ghiaccio sulla strada
Farinosa ventata
Farinosa compatta
1900

Dopo il tentativo dello scorso weekend a Sestriere, anche per noi la prima sciata è stata sulla neve di casa. Partiti dai Bacini sci ai piedi (la neve ci arriva giusta giusta) con un gruppo di vecchie e nuove amicizie. Gulli, colto da machismo, imposta il ritmo su “modalità mezzalama” e batte traccia per un bel pezzo, io resto più indietro con gli altri…la salita sembra un raduno, le facce conosciute sono tantissime e l’atmosfera è bella, oggi ci siamo proprio tutti: garisti, snowboarder, giovani e meno giovani, e qualche bottiglia di prosecco in cima.

Discesa in polvere fino ai 2300, poi abbassandosi diventa gessosa, ma pazienza, siamo a metà novembre e va bene così.

Con Gulli92, Francesca, Edoardo, Alessandro, Marco…questo il gruppo con il quale sono partito. incontrati durante la salita: Massmass, Pecu, Drink, e tanti altri. Al terzo tempo ci ha raggiunto anche Brunoma64, che ha tentato di arrivare fino al forte con sci sullo zaino perché le pelli facevano cilecca….