- Accesso stradale
- Strada asciuttissima fino ai Bacini
- Osservazioni
- Nessuno
- Quota neve m
- 2000
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Partenza ovviamente dai Bacini. In salita portato gli sci in spalla fino a 2300mt x comodita’, visto che con la neve dura pressata dai gatti e dagli sky-alp la progressione a piedi sul ripido risultava piu’ comoda.Clima fresco e ventilato il giusto al mattino (10.30)
Discesa sulle deserte piste del Ban, stranamente ignorate da tutti. Eh si’, impianti chiusi, ma piste aperte e ben fresate fino a 2200mt, una pacchia. Poi scegliendo bene si arriva sci ai piedi fino alla rotondina di fine strada, su neve dura simil-primaverile, molto scarsa ma senza problemi particolari di pietre.
Quantita’ neve : innevamento mediocre in alta Valsusa 0/5 sotto i 2000mt, poi 1/5
Qualita’ neve : 3/5, facile facile sulle piste..
Numerosissimi sky-alp incontrati lungo il percorso.
Al pomeriggio due ore di relax con pisolo al sole sui prati (secchi) sotto i bacini : fortuna che siamo a fine novembre e vien buio presto , altrimenti sembrava estate.