Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda, Bacini, Foens

freehagi
4 23/08/2020
MTB

Addio al celibato innovativo e da ricordare per un mio amico… Essendo un addio al celibato l’idea del futuro sposo era “qualcosa di divertente e rilassante” per cui saliti fino ai Bacini con gli impianti poi ci siamo dimenticati dell’aspetto “rilassante” e con la testa ancora annebbiata dalla cena dell’addio al celibato della sera prima abbiamo imboccato la strada di salita degli impianti portando praticamente la bici a mano fino in cima allo Jafferau (si riesce stare in sella per un 20% circa della salita… il restante forse solo con e-bike….). Oggi giornata fantastica con bellissimi colori. Dopo un po’ di foto ricordo sulla cima siamo scesi dallo sterrato (quello facile da salire) ed abbiamo raggiunto il Col Basset. Da qui poi al Vin Vert e relazione sul seguente itinerario https://www.gulliver.it/itinerari/vin-vert-monte-da-savoulx-2/2020/08/23/247656/ .

Con Sergio il futuro sposo.