Jafferau (Monte) da Bardonecchia per il Forte Foens, discese: Valfredda, Bacini, Foens

sghiarol
5 30/07/2011
MTB

partito dai Bacini, raggiunti in seggiovia. La parte franta ridotta a sentiero è in via di ripristino e già oggi l’ho fatta tutta in sella (gran lavoor di ruspe…). In discesa sono tornato sui miei passi fino al Forte Foens (la discesa lungo gli impianti secondo me non è una meraviglia, specialmente in alto). Di fianco al forte Foens parte uno splendido sentiero (indicazioni VTT) che porta fino a Grange Suppas. Solo un breve tratto e piedi. Da questa frazione girando a destra, si continua fino a Gleise (breve tratto e piedi) e seguendo sempre le indicazioni VTT si arriva fino a Millaures su sentiero! Una delle migliori discese che offre la conca di Bardonecchia! (difficoltà BC)

Massimo stupore nel vedere un ragazzo armato di decespugliatore pulire l’intero sentiero che scende dal forte Foens! Un plauso al consorzio agricolo di Millaures!!