Jean Charrey (Punta) – Spigolo Bozzetti

Jean Charrey (Punta) – Spigolo Bozzetti
patinadgiasa
5 18/06/2022
ok. fino a ruz. poi divieto

molto bella. la relazione precisa. solo nel 2 tiro occorre evitare di salire tutto il diedro (per poi tornare indietro…) dopo la fessura, anche se sembra più evidente. andare invece a sx, in piena parete poco dopo la fine della fessura ( non semplice: forse non ho capito bene dove passare: a me è parso il passo più duro). uniti L1 e L2 e poi L3 ed L4. Di li in poi forse tirerebbe un po la corda.
Il tiro con il camino, verso la cima ( L10) un pò ostico perché con un breve tratto di roccia friabile, ma forse si passa meglio sulla linea dei chiodi, più a dx. I 5° ed i 6° delle relazioni, mi sono sembrati più impegantivi dai comodi gradi a cui ci si sta abituando oggi …Il secondo l’ha salita tutta in scarponi, ma salendo da primo, almeno da metà in poi, le scarpette mi sono state utili. Usati friend fino a bd1 (forse anche il 2). utili i piccoli e piccolissimi. no nut. Discesa molto comoda facendo tutte le doppie: tante ma veloci (ovviamente, avendo solo 60 mt, ma diversamente ottime possibilità di incastro, credo).

consigliata