Outre l’Eve – Istruttori (Cascata degli) o La Storia Infinita

Commento sul ghiaccio
scarso
crosta a tratti

Il primo tiro nella sua prima parte non ha ghiaccio nella sua seconda ne ha sufficientemente. Il salto vero e proprio non è abbondante come ghiaccio ma buono e ben proteggibile, godibile nel suo complesso.Meglio comunque evitare una sosta intermedia e farlo con un’unica lunghezza di circa 60m.I 20 cm di neve freschissima danno un tocco di Patagonia a questo nascosto angolo di Val d’Aosta.Una nota sull’avvicinamento:attraversato il ponte sul fiume come detto da altri si costeggia brevemente una staccionata di legno e subito si sale a destra(monte) onde passare davanti all’alpeggio di Pian Bouch; si attraversa questo in lieve salita andando tendezialmente nella direzione del vallone della legna e cioè dx fino a raggiungere l’accesso della gola.
Bella prima uscita in compagnia di Schioda che ha anche salito una cascata innominata trovata nella discesa:20m di ghiaccio perfetto e circa di grado 3. Buon inverno a tutti