Ischiator (Cima Sud d’) dal Ponte del Medico

giada
5 03/10/2016
ok

Finalmente dopo tanto tempo che lo desideravo, oggi riesco ad andare sulla Cima Sud D’Ischiator. Dopo il Becco Alto D’Ischiator questa estate, eccoci, io e Milena, di nuovo in questa valle per la salita a questa secondaria, ma non meno bella, cima. Bellissimo il panorama in una giornata perfetta, anche se frescolina nelle parti in ombra, e in vetta per il venticello che c’era combinazione ad ora di pranzo….. Noi siamo salite e scese dal passo d’Ischiator, se si rimane vicino alla cresta di sinistra, guardando la cima dal passo, si sale per cengette e qualche roccia senza difficoltà, solo da mettere un po le mani qua e la. Ovviamente ci siamo godute a lungo la cima vista la giornata, e la lunga attesa per venire quassù! Il lago superiore d’Ischiator è asciutto. Colori autunnali bellissimi e contrasti mozzafiato mi hanno fatto dilettare e sbizzarrire con la macchina fotografica. Non abbiamo incontrato nessuno in giro, solo il pastore al ritorno giù nei pressi della malga.