Ischiator (Cima Sud d’) da Besmorello

rocciaclimb
20/12/2014
un po' di ghiaccio nei pressi di Besmorello.

Partiti sci ai piedi verso le 9 con temperatura fresca e leggero venticello che ci ha accompagnati fin dopo il Migliorero.Rigelo ottimo e neve molto dura.Battuto traccia dal rifugio in su;i pendii nn presentano problemi,solo un po’ di attenzione al ripido risalto x giungere al LAgo sup.
Gran caldo sul pendio finale al sole.
Discesa parte superiore su un bel biliardo in ottimo firn,poi breve tratto di leggera crosta (forse 50mt lineari in tutto) e dopo splendida farina (5-10cm) su fondo duro e perfettamente portante fino a dopo il Migliorero dove si fanno ancora belle curve su neve dura e super veloce.Strada di rientro,vabbè..con tracce di quad ghiacciate ma scendendo con calma nn ci sono problemi.Pratoni finali su neve dura come al mattino,anke perchè qui il sole nn lo si vede mai!
Solo noi in tutto il vallone e qualche ciaspolatore fino al rifugio.
Grande scelta,complimenti alla socia x l’idea 😉