Ischiator (Cima Sud d’) da Besmorello

Ischiator (Cima Sud d’) da Besmorello
ro71
3 17/03/2012

Meteo incerto e variabile per tutto il giorno, ma nel complesso buono, visto che non è mai mancata la visibilità. Lasciata l’auto dopo il ponte alto (prima attenzione al ghiaccio!) poi saliti con sci in spalla sulla strada fino al piano sopra la cascata. Volendo si può salire con sci dall’auto sulla sinistra del rio su neve e arbusti, ma noi abbiamo scelto la strada. Dal piano sopra la cascata abbiamo calzato gli sci. Saliti al Migliorero, poi al primo lago su neve trasformata. Nel canale per il lago superiore c’erano ancora tratti di farina. Arrivati al lago superiore abbiamo calzato i coltelli e siamo arrivati al colle con un po di vento e nuvole che correvano. Poco dopo il colle abbiamo lasciato gli sci e tramite facili roccette siamo saliti in cima. Vista spettacolare con sole che faceva spesso capolino. Foto di rito e iniziato a scendere su neve traformata fino al primo lago (scendendo) poi nel canale e fino al Migliorero abbiamo trovato tratti di bella farina e tratti di neve trasformata, comunque il tutto sempre molto ben sciabile. Dal rigugio in giù, scendendo sulla destra e “ravanando” un po, siamo arrivati all’auto con gli sci. Ottima gita e splendida compagnia! Oggi i mitici buzzi erano composti da: Elide, Paolo, Paolo, Paolo (io), Denis, Sergio, Walter… un mega saluto a tutti e.. alla prossima!!!