Ischiator (Becco Alto d’) dal Ponte del Medico per il Passo Laris

robertov
5 15/07/2023
Posteggio presso il ponte del medico

Saliti da itinerario classico ed effettuato anello con discesa dal passo di Rostagno.
Il nevaio subito dopo il passo Laris è decisamente agonizzante ed il breve attraversamento ( ampiamente tracciato ) si è rivelato banale. La parte superiore del percorso, che risale la piramide sommitale, è ben segnata da bolli rossi ( numerosi e nuovissimi ) che permettono di contenere le difficolta in ambito escursionistico.
In discesa abbiamo seguito i segni rossi, direzione rifugio Zanotti, sfruttando il più possibile i nevai residui in modo da velocizzare la discesa e bypassando la scomoda pietraia. In prossimità del laghetto Laris abbiamo girato a destra direzione passo Rostagno ( segni gialli ), breve risalita al colle e discesa al rifugio Migliorero: coffee break.

Meteo, visibilità, panorami e temperature ideali: tutto perfetto!!
Un saluto ai numerosi escursionisti toscani incontrati in vetta ed alle tre ragazze local incrociate più volte lungo il percorso.