Ischiator (Becco Alto d’) dal Ponte del Medico per il Passo Laris

rikymar
5 20/08/2020
Partiti dalla catena, leggermente più su del Ponte del Medico. Strada sterrata in buone condizioni

Partiti dalla catena, leggermente più su del Ponte del Medico.
Bellissimo itinerario, con un certo spostamento prima del Lago Inf./rif. Migliorero, poi diretto. L’ultimo tratto, dal colle Laris alla vetta è in effetti un EE/F, probabilmente con neve nel tratto subito dopo il colle diventa un po’ più delicato. Non c’è quasi mai esposizione è tutto ottimamente tracciato. Per l’uscita in punta ci sono un paio di alternative, segnalate dai bolli rossi, sempre senza problemi. Trovata in punta una coppia di ragazzi tedeschi, che arrivavano dal versante francese e traversavano al Migliorero, un escursionista che stava già scendendo mentre eravamo al colle Laris e poi incontrate in discesa altre 4/5 persone che stavano salendo dal nostro itinerario.

Con mia moglie Simo. Abbiamo per precauzione portato il casco, che al massimo può servire nel traverso dopo il colle, nel caso di passaggio di animali, e dopo con molte persone sull’itinerario, ma non era il caso di oggi…