Ischiator (Becco Alto d’) dal Ponte del Medico per il Passo Laris

Ischiator (Becco Alto d’) dal Ponte del Medico per il Passo Laris
tom57
4 21/09/2014

L’ultima ecursione per questa estate mai partita? Mah..l’idea era di andare alla cima dell’Ischiator, ma c’è stata una deviazione lungo il tragitto e il Becco devo dire che merita per la varietà del percorso, con un saliscendi dopo il Passo Laris. Da qui abbiamo seguito il sentiero che si abbassa sul nevaio (che da quel che leggo non si scioglie da anni) e recuperato il sentiero in corrispondenza della targa murata (ovviamente me ne sono accorto solo al ritorno). Risalita la pietraia, aiutandosi con le mani in un paio di punti.. scopriremo al ritorno che sono facilmente evitabili, ci siamo un po’ tutti fermati a osservare una folta famiglia di stambecchi comodamente seduti a bivaccare. Peccato solo che il cane di media talgia di un gruppo di ragazzi, li abbia fatti scappare rincorrendoli.
La cima è, come già descritto, è raggiungibilie come dei passaggi aiutandosi con le mani, ma nulla di difficile.
Giornata fresca che ha regalato il sole solo al ritorno.
Il percorso fino al Migliorero è molto battuto da famiglie e da chi desidera solo fermarsi al lago Inferiore dell’Ischiator.