Ischiator (Becco Alto d’) da Pian della Regina per il Vallone del Piz ed il versante NE

giody54
4 25/08/2019

Molti bollini rossi aiutano a districarsi nella pietraia .Abbiamo evitato il primo tratto nella gorgia di rocce instabili ,dopo il lago passando sulle roccette a destra .Il nevaio superiore si attraversa bene ,anche se al mattino la neve era un po’ più dura.

Volevo togliermi lo sfizio di salire il Becco Alto da questo versante ,e questa volta ci sono riuscito,anche se il percorso oltre che essere lungo è anche abbastanza impervio.Noi eravamo in 5 :Gianni ,Rita ,Egidio,Ornella ed io.Altri nostri amici hanno preferito salire dal versante del Rif.Migliorero.Nonostante fossimo partiti ,mezz’ora prima siamo arrivati quasi assieme in cima ,percorrrendo l’ultimo tratto insieme.Giornata soleggiata fino al primo pomeriggio ,poi le solite nuvole e anche una pioggerella che ci ha accompagnato dal Rifugio Zanotti fino a Pian della Regina.