Ischiator (Becco Alto d’) da Pian della Regina per il Vallone del Piz ed il versante NE

mummo90
4 17/09/2017

Partiti da Genova abbiamo parcheggiato abbastanza tardi a Pian della Regina verso le 10 con un bel sole, saliti rapidi al Rifugio Zanotti in un ora con sosta per té e crostata. Da lì bella tirata fino in cima trovando qualche cm di neve fresca nella gola di Laris e per un tratto della Comba, sopra tutto pulito eccetto qualche spolverata qua e là che però non infastidisce più di tanto. Temperatura rigida con un po’ di vento e qualche nuvola in cima, discesa rapida con un po’ di prudenza nel tratto innevato ed alla 15. 30 di ritorno allo Zanotti dove pranziamo con il grande Gianfranco. Sosta di un oretta e mezza e poi scendiamo. Alle 17.30 alla macchina pronti per il solito eterno rientro (per noi gente di mare). Itinerario ben descritto, bolli rossi dopo il rifugio, alcuni tratti faticosi di pietre e sfasciumi, sviluppo a/r di circa 20Km, ambiente super. Con Andre