Subiasco (Alpe) da Bessè, anello alto del Vallone degli Invincibili

5 23/04/2017
Traccia GPX
Vallone degli Invincibili - da Bessé all'Alpe Subiaco

Il ponte smontato da oggi è stato rimontato. Questa è l’informazione che segnalo perché può servire ad altri.
Siamo tornati nel Vallone degli Invincipili perché ne vale la pena e perché l’anno scorso con la nebbia ci è rimasta una certa curiosità.
Questa volta siamo saliti fino all’Alpe Subiasco; fino alla Barma d’Aut il tempo è stato discreto e abbiamo potuto ammirare le meraviglie del vallone.
Continuando sopra la Barma d’Aut siamo finiti progressivamente nella foschia e giunti all’Alpe Subiasco eravamo circondati dalla nebbia.
Acqua e belle cascatelle ovunque; un dato curioso: in tutto il percorso tra torrenti e rivoli modesti abbiamo attraversato quindici o sedici volte l’acqua.
Grazie ad OruxMaps sul mio cellulare al ritorno nella nebbia abbiamo evitato di perdere il sentiero.

Gita molto interessante con la piacevole compagnia di Mirella, Giorgio, Alfonsa, Francesco, Raffaele.