Invergneux (Passo d’) da Cogne, giro valloni Urtier – Grauson

snowlover62
4 01/11/2017
nessun problema
MTB

ecco una relazione all’Invergneux in Novembre, la prima se non vado errato. Temperatura piacevole, sei gradi a Lillaz che diventano poi una quindicina al sole nelle ore calde. E’ tutto secco. I torrentelli che si incontrano salendo nel vallone dell’Urtier sono quasi del tutto asciutti ed anche il laghetto del PONTON nei pressi del bivio a quota 2600 è ai minimi termini.
Un grazie a Luciano per la compagnia, bravissimo e, ora che avrà la FULL ancora più bravo! Insieme a noi altri bikers, anche francesi, oltre agli amici lombardi Sabrina e Angelo che saluto caramente. Le tracce allegate a questa gita sono precise ma la parte bassa del vallone del GRAUSON, ben oltre Gimillian, è anch’essa percorribile su divertenti single track mentre la traccia predilige l’asfalto (forse l’autore era stanco!).

Incontrato due innocui passaggi con ghiaccio nella parte alta del vallone del GRAUSON. Un super-gipeto ci ha sorvolato sopra il colle dell’Invergneux poche decine di metri sopra di noi. Brave anche Annalisa e Valeria che non hanno voluto fare il traversone finale prima del colle (effettivamente un po’ impegnativo ma con portage obbligatorio solo negli ultimissimi metri).