Intersile (Colle) da Castelmagno, giro del Monte Tibert per la Bassa di Narbona e Monte Crosetta

kika
5 13/08/2015
MTB

Passato anch’io per l’Esischie come Roby77: l’llungo merita per il sentiero che, sì è un po’ da spingere, ma panoramicamente regala bellissimi scorci.
Salito in cima al Tibert, ho poi puntato verso la cima Crosetta dal sentiero di cresta…
Che dire… interessante!
La discesa si svolge sul sentiero di cresta che collega il Tibert al monte Crosetta.
Il primo breve tratto richiede attenzione perché occorre scendere con la bici al fianco su roccette.
Quasi sempre sul filo di cresta, il sentiero é ciclabile al 50-60%.
Alcuni tratti liberi possono essere pedalati nei pratoni accanto al sentiero ben segnalato da tacche biancorosse (occhio, però , in caso di nebbia).
L’ultimo tratto prima del Crosetta si fa un pò più scorrevole.
È d’obbligo un salto alla piccola croce del monte Crosetta, prima di far rientro al Santuario su divertente, ma non scontato, single track che confluisce,alla fine su sterrata e poi sull’asfalto.

…solo con la mia due ruote…