Innominata (Punta) – Quasi Trad

Innominata (Punta) – Quasi Trad
La gita
baley93
5 01/07/2023

Personalmente sono partito fischiettando dal rifugio pensando di andare a fare una via piacevole… sono tornato con le orecchie basse!
Via assolutamente da non sottovalutare che seppur breve è molto intensa e impegnativa : scalata prevalentemente in fessura rude e atletica su roccia sempre buona a parte qualche tratto un po’ bruttino.. qualche fessura sarebbe da pulire dall’ erba ma si sale comunque piuttosto bene.

Usato doppia serie di friend sino al 3 + il 4… Il 5 lo abbiamo portato ma secondo me non è fondamentale.. lo si può sostituire tranquillamente con un altro 4.
Guanti da fessura o nastro assolutamente consigliati!
Chiodi e martello non fanno schifo, specie se si dovesse scendere in doppia dovendo aggiungere qualcosina alle soste mono spit.
Sui tiri direi che :
Il primo è piacevole, il secondo da già un po’ di sveglia specie nel finale,terzo bello fessuroso e già impegnativo, quarto assolutamente incazzato : dopo aver rinviato il fix (sudori anche lì) seguire la fessura di sinistra e non andare a destra. Quindi seguirla con scalata atletica e mai banale, specie nel piazzare i friend giusti(bravo gole) . Quinto tiro bello pomposo all inizio poi più facile ,possibile sosta con due fix di supercalifragi ,la si trova a sx quando si esce dal camino. Ultimo tiro facile ma non facilissimo.

Bella giornata a pacioccare con i friend , con gole

Link copiato