Sassolungo, Torre Innerkofler – Via del Calice

Sassolungo, Torre Innerkofler – Via del Calice
pagnogio
4 25/09/2011

Fino a L7 la salita è super intuitiva, impossibile sbagliarla. Anche secondo me conviene fare tiro corto di 15 m. dopo L7 su sosta ben attrezzata e comoda e da lì concatenare i 2 tiri di VI evitando la sosta scomoda e non proprio sicura. Per la prima volta ho trovato la relazione del Bernardi imprecisa che, in quetso tratto, confonde le idee. Tra l’altro sbaglia la discesa, la prima calata è da 30 m. (!!!) e non da 15 (importante saperlo per non trovarsi in pieno strapiombo con le corde a penzoloni nel vuoto), il canale successivo è quello di sx e non di dx. Poi sal cazzo, noi siamo scesi con 150 m. di calate nel canale, la via giusta probabilmente sta più a destra. Comunque da lì si scende bene, probabilmente scende più gente da quel canale che dalla via giusta…PS: non portate il Camalot 4 (il 3.5 non sapevo esistesse e pure Black Diamond si è dimenticato di inserirlo nel catalogo), non serve a niente, il 3 ci sta stretto nella fessura del terzo tiro. Chi l’ha consigliato probabilmente ha dato i numeri