Ingria (Uja d’) e Punta Arbella da Reverso, anello

Ingria (Uja d’) e Punta Arbella da Reverso, anello
francoa
4 07/11/2009

Escursione percorsa con Elio@C che ha avuto come obbiettivo percorre l’ultimo tratto della cresta che ci mancava per completare il percorso di tutta la cresta che dal Colombo raggiunge Pont, oltre che salire all’Arbella da un versante non ancora percorso.
Fresco al mattino +2 e mai più di 5-6° per tutta l’escursione. Tempo buono e cielo terso anche se all’orizzonte la foschia offuscava il panorama. Alle 12 eravamo sull’Uja d’Ingria avendo percorso la salita all’Arbella e tutta la cresta in 3h30’ (ravanando il giusto). Il tempo di uno spuntino e tutto attorno era un veloce e costante formarsi di nuvole, il tempo come previsto si guastava, alle 14.30 eravamo all’auto a Reverso.

Non male come giro a parte i sentieri ormai invasi dalla vegetazione il panorama dalle due punte e dalla dorsale è notevole. Nei pressi dell’alpe Nuovo abbiamo incontrato un Gallo Forcello levatosi in volo maestosamente e fragorosamente solitamente fa. Un saluto ai due escursionisti incontrati sull’Arbella saliti da Frachiamo.