Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Eurolandia

Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Eurolandia
atromba
1 15/10/2010

Ma davvero si può chiodare così? ma davvero il mio vecchio maestro Daniele Caneparo ha lasciato che succedesse ciò?
io penso che “Eurolandia” sia il tipico esempio di via che non dovrebbe esistere!!
non voglio dire che non ci stia, anzi su quella porzione di parete lo spazio c’era… e qui sta il problema maggiore: una via attrezzata e concepita così male toglie spazio ad una potenziale via mediodecente!!

mi spiego meglio e, premetto, i ruoli che attribuirò li ho solo immaginati:
Inizia Pogliano,il tiro (15m) comoncia incollato a 2 rovi evitabili, i primi 4 spit zigzaganti sono meno distanti che in A0(con il piede sullo spit superi l’altro di un metrozzo, la sosta è sul passo.
Tocca a Daniele, chioda bene su un bel muro e sosta presto come se immaginasse che andazzo prenderà la via… se solo ci fosse logica rettilinea questi sarebbero un tiro, ora ingiuntabile!
Pogliano da nuovamente il massimo, zigzaga a oltranza(lo spit e non lui) e arricchendo la raumer giungie nel prato.
Daniele ha una bella intuizione, attacca e chioda bene un super strapiombo che purtroppo muore nel liscio, devono ora cambiare linea…
Torna Pogliano, passa nell’unico posto decente e ovviamente spitta in conche, tanto, e sbaglia pure la sosta!
Daniele non ne può più, parte dalla sosta sbagliata e vuole allungare gli spit… i due non si vedono e Daniele forza un muro assurdo (in vero A0 da maestro con staffata cortissima e spit lontano….bravissimo! pecchato che ora non lo moschetti!)quando a sinistra c’erano due bei gradini puliti!
Ora Pogliano finisce…scala meglio (perchè diciamolo,Patrizio si tiene) ma sbaglia nuovamente linea, cazzo dovevi stare a sinistra!..addirittura ora bisogna saltare il primo spit.
Daniele, o mio maestro, perchè l’hai lasciato fare?????