Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico

Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico
maigol
5 03/06/2019

La via ha l’ottima caratteristica di restare in ombra (per lo meno fino al pomeriggio), facendo il diedro ombra su se stesso. Consigliabile quindi anche in giornate calde. Avvicinamento breve: consiglio anche io, mentre si costeggia la base della parete verso sinistra, di infilarsi dietro un grosso masso: così facendo in dieci metri ripidi si arriva all’attacco. Nome della via scritta sulla parete, non ci si può sbagliare. Oggi purtroppo giornata magra di soddisfazioni: il passo di 6c sul terzo tiro non l’ho capito. Il diedro minore mi è venuto, mentre quello maggiore mi ha dato sonori ceffoni: necessarie capacità di incastro superiori alle mie, specie nella parte alta un po’ ad arco verso sinistra. Bisognà tornare per salirlo in modo più dignitoso. Con la prima doppia (corde da 60) si scendono entrambi i diedri, arrivando agevolmente fin sotto il pino dove si trova la catena per la calata successiva. Così facendo bastano tre doppie. Terminato con due tiri alla falesia Atlantide: bel posto e bella roccia!

con Diego