Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico

tristan
4 21/04/2018

Per l’accesso stradale seguire le istruzioni della guida della valle dell’orco di versante sud, entrare nel bosco aggirando la casa con cani abbaianti e tirare su dritti verso la parete seguendo rari ometti, non si può sbagliare, raggiunta la parete costeggiarla a sinistra fino alla scritta “diedro atomico” in rosa. Bella salita con tratti difficili in placca ben protetti da spit e tratti faticosi in fessura da proteggere con friends dei quali bisogna munirsi di serie completa BD fino al 4 (compreso tutti i micro) raddoppiare fino al n° 1 (rosso), non abbiamo usato dadi. Usciti dal 2° tiro sostare ad inizio cengia per trasferirsi poi a dx ad uno spit cordonato e assicurare il compagno da lì che è più comodo per chi scala da primo per evitare gli attriti. l’ultimo tiro che da il nome alla via è super e non facile da interpretare per i non addetti ai lavori ma ben proteggibile. Discesa in doppia filante, la prima nel diedro poi giù a sinistra faccia a monte fino a prendere la S2 ad inizio cengia e da li a terra.

Giornata gradevole nonostante la caldazza giù in valle. La via è all’ombra fino alle 12,30, il diedro ci rimane anche di più , anche nei pochi tratti al sole in alto gira una bella e piacevole arietta, un po di caldo in discesa.
Con Enrico finalmente rientrato dopo lunga convalescenza post operatoria.