Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico

chiara-giovando
4 02/12/2015

Ritorno a distanza di 6 anni su questa parete (all’epoca ero incinta di 3 mesi…!!), e questa volta con il giovane Andrea, per esplorare ancora questo luogo così appartato e lontano dalle folle, ma pieno di possibilità, più o meno “trad”. Abbiamo scalato i primi tiri di diedro atomico, quindi siamo usciti su Mimo (vedi nuova guida della Valle Orco), con un bel tiro tecnico a spit sul 6b credo (occhio al lichene invadente); quindi abbiamo fatto una doppia e sfruttato le ultime luci per scalare il tiro del diedro atomico minore (6b+, interamente a friend e molto utili micro nut). Sono le 15 ed è ora di scendere…il sole in questo periodo resta in parete dalle 10.30 alle 13.30…davvero poco, ma oggi avevamo voglia di avventura…;-)
Il diedro atomico è ovviamente sempre all’ombra, ma con queste temperature non abbiamo avuto freddo.
Ricordarsi che la sosta nella nicchia sotto il diedro minore è stata rimossa; io ho messo un cordone intorno ad un grande masso; poi ho visto che ce n’è una a spit qualche metro sopra sulla destra, dopo essersi ribaltati sul terrazzino, ma il tiro è già molto lungo e penso che le corde tirino parecchio. Valutare.
grazie ad Andrea, che sicuramente tornerà…!