Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico

denebb
4 26/10/2013

Bella via granitica con caratteristiche molto differenti tra la prima parte prevalentemente su muri e placche e la parte alta lungo diedri e fessure. Le soste sono a spit, sul primo tiro ho integrato con un 2BD in quanto molto bagnato e non banale, il secondo su placchetta a cristalli, terzo lungo e vario (messo un 1BD per proteggere il traverso per andare in sosta). Sugli ultimi due la musica cambia, il 6b+ presenta tre spit lungo il tiro, il diedro intermedio e’ da integrare e non comunque non facile. L ultimo tiro e’ spettacolare! Molto utile il 4bd volendo anche doppio se non si sale tutto in libera e personalmente ho usato parecchio lo 0.3BD.
Per la discesa: prima doppia nel diedro maggiore, la seconda dritta nel canale, la sosta e’ nascosta da un pino, la terza fino alla cengia e l ultima dalla sosta del 5a nel canale che costeggia la parete, di li in breve a piedi agli zaini.
Il canale e’ stato devastato da una valanga penso nel tardo inverno di quest anno ed è’ piuttosto tormentato da alberi abbattuti e grossi blocchi non ancora del tutto assestati….

Oggi giornata mite e con splendidi colori autunnali, con berri!!