Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico

Inflazione Strisciante (Parete dell’) – Diedro Atomico
barby75
4 02/10/2009

1 nota sulla relazione principale:il terzo tiro come abbiamo dedotto noi non si deve salire il tiro di 6b(noi l’abbiamo salito e fatto anche tutto il tiro dopo ma è l’altra via vicino MINO,ci siamo poi accorti quando abbiamo fatto le doppie) ma dalla sosta del 2° tiro attraversare subito tutto a dx dove si trova uno spit con cordone viola,salire per una fascia di roccia fino ad arrivare a una sosta da collegare sotto un’albero,breve traverso con una bella fessura da prendere con le mani,sosta.
per diedro fessurato(5b)buoni appoggi anche per i piedi,sosta da collegare.
Da qui parte il 6°tiro di 6b+,bellissima fessura che permette di integrare con dei nut medio -piccoli,arrivati in cima alla fessura,facile traverso a sx dove si esce su una cengia,sosta.
7°tiro 6c+ e non si puo’ barare,difficile trovare appoggi per il piede sx,i primi 4 spit fessura piccola e tacche nette,poi la fessura si allarga,ma sulla parte dx cè una fessura più piccola dove ho integrato con nut medi e un paio di friend medi,si arriva su una cengia,da qui ancora un passo un po’ esposto nel vuoto ma delle belle breve e con 2 risalti si arriva su una comoda sosta.Discesa:doppia di 50 mt subito nel diedro e poi nel canale,la seconda sosta si trova sulla parete dietro un pino verde,cordone viola,terza doppia dalla seconda sosta alla base e per sentiero e un paio di risalti si arriva agli zaini.

Come ho detto all’inizio per affrontare la via è consigliato portarsi dietro 4-5 friend di misure medio piccole e una serie completa di nut.La via è un po’ da ricercare,comunque molto bella su una roccia che non mi aspettavo,fessure belle rugose e gli ultimi 2 tiri sono molto fisici e di forza.Complimenti all’intuizione della ricerca degli apritori ,di aver messo qualche spit ma il passo obb. devi farlo,un ringraziamento alla compagnia di Massimino77.