Inferno (Rocca dell’) Parete NO – Un paradiso nell’inferno

tommy89
5 08/12/2019
Partenza da Artesina
Farinosa ventata

Condizioni ottime su tutto la parete con farina densa (a parte rare zone di crosta da vento non portante).
Unica pecca è stata l’impossibilità di uscire sul plateau Sommitale a causa di un tratto scoperto, ripido, con poca neve e con rocce sotto per di più in esposizione totale. In realtà quello che ci ha fatti desistere è stato il pensiero della discesa, in quanto disarrampicare quel tratto con solo una picca e con i ramponi di alluminio sarebbe risultato complesso e pericoloso. Bisognerà aspettare altra neve!

Il giro di perlustrazione di venerdì non mi aveva convinto al 100% sulle buoni condizioni di questa meravigliosa linea proprio dietro casa ma la motivazione del mitico socio Marco Testino ci ha spinti fin sotto la parete per andare a buttare un occhio. Con estremo piacere arrivati al conoide abbiamo trovato condizioni sublimi che ci hanno motivato per risalire tutta la parete, peccato non essere riusciti ad uscire sul plateu, ma la montagna oggi è stata fin troppo generosa con noi perciò va benissimo così.

Grazie natura.