Inerkofler (Torre) L’apparizione

dinoru
5 15/12/2018
termiche obbligatorie

Per evitare di perdere tempo al buio, appena dopo lo chalet sella salire e girare a dx per il rifugio valentini e parcheggiare a sinistra poco prima. Raggiungere gli impianti e risalire tra i piloni della seggiovia più alta, prendere il costone a destra, seguirlo fino in cima, traversare in piano dietro la bastionata fino in fondo e risalire l’evidente canale che porta alla forcella. La cascata è evidente appena sotto il colle a destra. La goulotte in questo ambiente dolomitico è spettacolare. Il secondo tiro merita il viaggio, dritto articolato e aggiungerei molto estetico, tecnico e non difficile. Per la scelta su un opzione di dubbia attendibilità abbiamo preso dopo il quarto tiro una variante a destra che dopo altri 3/4 tiri ci ha portato fuori via….. Quindi con la scusa spero di tornare in altra occasione. Poco vento ma decisamente molto ma molto freddo, buono per riabituarsi. Ottima l’idea di dormire per strada a Trento. Con gianluca e cima.