Indren Vallone di Salza

lakota
2 18/03/2017

Quarta uscita corso fuori pista Cai Venaria.
Sabato la perturbazione era debole e il tempo non poi cosi male.
La neve a Gressoney è scarsa.
La mattina neve molto dura e lavorata sotto col d’Olen, il pomeriggio, con l’arrivo del sole, i canali in basso sotto il Gabiet, erano carini.
A mio avviso gli staff tecnici della stazione sono un po’ troppo solerti a chiudere gli impianti per il vento.
Probabilmente hanno le sicurezze automatiche, o dei sensori che misurano le velocità dei venti; spero non li abbiano messi sopra la Gnifetti, altrimenti le chiusure come sabato scorso forse possono risultare frequenti oltre che poco comprensibili (per noi comuni mortali che, oltretutto, paghiamo il giornaliero a prezzo completo).
Un bel pensiero ai 38 partecipanti che hanno toccato con mano che non sempre in alta montagna le condizioni sono perfette.
Lo scopo di questa ultima uscita supplementare era proprio di vedere altre nevi, oltre alle splendide farine trovate in precedenza. (però si sperava nel firn….).