Indren (Punta) da Wold per la balma

MS
Tipologia
Pendii ampi

Rif. Pastore all'Alpe Pile

Itinerario molto lungo su pendii di varie pendenze.

Dal parcheggio si segue la strada, a seconda dell’innevamento presente con gli sci o a piedi, in direzione dell’Alpe Pila (rifugio Pastore). Ci sono due alternative: prima dle secondo ponte prendere il sentiero estivo a sx (che presenta un tratto ripido) o seguire sempre la strada. Se si sceglie la strada superata l’Acqua Bianca si segue la mulattiera. Anche qui due possibilità: seguire il sentiero diretto a sx (con un tratto ripido) o seguire la mulattiera a dx (più lungo e a volte interrotto da valanga). Appena dopo l’Alpe Pila si segue la traccia verso l’alpe Bors, che superato un ponte, sale ripida a sx.
Arrivati all’Alpe Bors si scende leggermente per attraversare un ponte e proseguire in falso piano e poi tratto più sostenuto verso la Balma (impianti diroccati). Dopo la Balma ci si dirige verso dx su pendio piuttosto ripido, per arrivare dopo un falso piano quasi sotto al passo dei salati e allo Stolemberg. Ci si dirige verso dx e su ampi pendii si sale in direzione di Indren (vecchio impianto abbandonato), che si raggiunge con una inversione di direzione finale.

mktg-mp74
08.04.2018