Vallone di Balma Ghiliè – Indovina (Goulotte dell’)

mella80
3 10/01/2016
saliti fino a pian della casa con 4x4,al mattino sopra le terme strada gelata
Commento sul ghiaccio
buone
spaccoso

Siamo saliti per vedere la cascata del pian della casa,in lontananza abbiamo notato alcune colate nel v.le di balma ghilie’.Siccome non abbiamo trovato recensioni di nessun tipo abbiamo deciso di segnalarle!La prima che si incontra salendo e’ questa.Si inizia con un bel salto a 80° di una decina di metri e si continua in una goulotte divertente per due tiri di corda con sosta su larice alla fine.Si esce su prati e andando a dx(faccia a monte)per circa 150 mt si incontra una zona ricca di arbusti con un larice da cui con una comoda doppia (fettuccia sul posto) di 50mt si ritorna in fondo al vallone alla partenza della colata che abbiamo chiamato il salto del macaco.Concatenando queste salite si ha la possibilita’ di salire 4 tiri divertenti dalle difficolta’ contenute ideali in inverni come questi con zero neve,poche colate formate e avvicinamento breve.